Programmi su misura per le tue reali necessità

Lo sviluppo software significa disporre di uno strumento di lavoro progettato specificamente per le proprie esigenze rappresenta un fattore molto comune soprattutto per aziende che, per una gestione ottimale delle proprie risorse, non possono utilizzare software già presenti sul mercato.

fotoSviluppo_2

Usare un software personalizzato significa:

  •  ridurre i tempi di gestione delle attività;
  •  avere un sistema su misura per l’azienda;
  •  non avere funzionalità inutili;
  •  ridurre la probabilità di commettere errori;
  •  consentire una gestione semplificata delle attività;
  •  avere una visione chiara delle attività;
  •  utilizzare un sistema che può essere modificato in ogni momento.

 

Se da una parte, un software ad hoc, ha molto spesso un costo superiore rispetto ad un software già disponibile sul mercato, dall’altra, i vantaggi risultanti dal suo utilizzo, quantificati in termini di tempo e di costi, risultano essere un punto fondamentale e strategico per l’azienda.

Sviluppo Software

Fasi Sviluppo Software

La metodologia di sviluppo software eseguita prevede la scomposizione dell’intero processo nelle seguenti fasi:

  • Analisi delle necessità del cliente

Prima di avviare un progetto di sviluppo software, gli esperti di Studio 4S conducono un’analisi delle esigenze del cliente. Il valore aggiunto è quello di fornire una visione più ampia della situazione che permette di prendere in considerazione tutte le opportunità e le diverse soluzioni possibili.

  • Studio e definizione di una proposta di soluzione

In corrispondenza alle esigenze individuate, valutiamo insieme con il cliente le possibili soluzioni. Nella valutazione sono da considerare sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree (marketing, business process, software).

  • Sviluppo della soluzione

La progettazione software è il passo successivo alla definizione dell’intervento complessivo. Il progetto software comprende la definizione della soluzione, l’assegnazione delle risorse e la pianificazione dei tempi.

  • Verifica Della Qualità

La verifica della qualità è un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Nel progetto si definisce quale livello di qualità deve essere raggiunto dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, data dall’ approccio interattivo incrementale e lo sviluppo ad oggetti e rafforzata dagli unit test, e comprende test funzionali manuali ed automatici.

  • Installazione e collaudo

Il momento più importante nella vita del software è dopo il rilascio in produzione presso il cliente. Viene testato il Software con la supervisione del cliente in modo da riscontrare insieme anomali e correzioni.

  • Formazione del personale

Eventuale formazione del personale.

  • Manutenzione e assistenza

Studio 4S offre pacchetti di supporto e manutenzione evolutiva che permettono al cliente la preservazione del suo investimento nel medio-lungo termine con dei parametri economici vantaggiosi.

fig03

 

Per la progettazione e lo sviluppo ci avvaliamo delle più recenti ed innovative tecnologie disponibili sul mercato, con particolare attenzione agli strumenti Open Source.

L’integrazione di software liberi e stabili permette infatti la realizzazione di soluzioni personalizzate di alto livello a fronte di un costo di acquisizione molto basso.

 

Chiedere Informazioni non costa niente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Azienda

Il tuo messaggio